Background

La Camera di commercio di Torino svolge funzioni di È un circuito golfistico composto da una dozzina di gare di qualificazione ed una gara finale. Le varie tappe vengono realizzate in diverse regioni, caratterizzando quindi la manifestazione come evento a livello nazionale in alcuni dei più prestigiosi circoli di golf italiani. 
Nelle tappe di qualificazione i vincitori delle tre categorie di gioco acquisiscono il diritto di partecipare, alla gara finale del circuito, dove possono competere per l’assegnazione del titolo di vincitore del “Golfindustria Cup”, titolo che garantisce automaticamente l’invito alla finale dell’anno successivo.

Brief

In occasione del torneo 2022, il cliente ci ha chiesto di disegnare la nuova immagine della manifestazione e di declinarlo su vari materiali di comunicazione. 
Inoltre, abbiamo avuto l’incarico di gestire i canali social Golfindustria nei mesi di durata del campionato.

Graphic Design

Il nostro lavoro è partito dalla ricerca di reference che fungessero da ispirazione per l’ideazione del nuovo key visual del torneo. Dopo aver avanzato alcune proposte, è stata scelta la sagoma di un giocatore da golf con mazza e pugno alzato in segno di vittoria, composto da forme fluide e colori liquidi, in linea con le tendenze più attuali. Tale sagoma è stata realizzata in 3 colorazioni diverse, una per ciascuna categoria del torneo.
La nuova immagine è stato applicato per la realizzazione di locandine e roll up.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.