Background

Abbiamo documentato i lavori di costruzione di un grande progetto, ovvero la costruzione di uno dei centri vaccinali più grandi di Torino.
In un periodo segnato da ansie e paure, la possibilità di poter trovare una soluzione alla pandemia è costituita una speranza per la popolazione tutta e per questo motivo ci è stato chiesto di documentare le fasi più salienti dei lavori.

Brief

Il Centro Commerciale Lingotto ci ha incaricati di documentare i lavori di trasformazione del Padiglione 5 in Centro Vaccinale attraverso un reportage foto-video quotidiano che ha mostrato le varie fasi di avanzamento della struttura e soprattutto il lavoro congiunto di vari soggetti, privati e pubblici, col fine di perseguire un fine comune, ovvero il contenimento del virus Covid19.

Media Production

La troupe Feelthebeat armata di foto e videocamere ha documentato i lavori di trasformazione del Padiglione 5 del Lingotto, dall’abbattimento dei muri alla costruzione degli ambulatori, dall’inaugurazione col Generale Figliuolo al raggiungimento dei primi traguardi numerici.
Output principale è stato la realizzazione di un video emozionale, sintesi dei lavori e dell’impegno delle persone che vi hanno lavorato, inoltre sono stati realizzati: 1 video teaser, 6 video-guida «come arrivare al centro vaccinale Lingotto», 4 video celebrativi/traguardi raggiunti e oltre 150 foto fra lavori e vaccinati.

Questi i link alle clip:
Vaccini Emotional
Dite Vaciis!
50K Vaccinati
V per Vaccinato

L’obiettivo è stato – oltre che documentare la nascita, in così poco tempo, di una struttura così “fondamentale” – quello di sensibilizzare la popolazione a vaccinarsi: è stato infatti, creato un format in collaborazione con la direzione di Lingotto chiamato “Vacciis”, una campagna vaccinale e di sensibilizzazione lanciata sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.