Feel the Beat: Food and beyond

 

FeelthebEAT è una Glocal Media Company impegnata nella divulgazione dei contenuti di informazione locale attraverso i canali proprietari delle aziende e delle istituzioni locali, oltre che tramite format originali ideati, prodotti e diffusi attraverso piattaforme terze e proprietarie.

FeelthebEAT ha una missione editoriale ben chiara: portare nel mondo del food un punto di vista nuovo, quello del BRAND JOURNALISM.

Cos’é il Brand Journalism?

Il Brand Journalism è fare Marketing attraverso il giornalismo d’impresa.

Invece di utilizzare contenuti che promuovono direttamente il marchio attraverso tattiche tradizionali di marketing, il Brand Journalism si concentra sulla costruzione di storie e altri contenuti informativi che sottolineano il valore da un punto di vista diverso e inedito.

Davanti a un mercato pubblicitario in profonda trasformazione, la maggior parte dei brand ha ormai compreso l’importanza di una strategia di contenuti su misura, innovativi, personalizzati, di qualità, home made, con mezzi come il video e il podcast.

I branded content hanno in questo senso forti potenzialità e rispondono alla crescente domanda di engagement e storytelling da parte dei brand.

Significa che si possono sfruttare i contenuti di brand per aumentare l’awareness e costruire o consolidare i valori connessi alla marca, ma anche per investire in un modo diverso dalla pubblicità tradizionale con l’obiettivo di entrare in contatto con clienti reali o potenziali, offrendo loro occasioni di intrattenimento che li gratifichino.