Background

Motul è un’azienda francese specializzata nella produzione e distribuzione di lubrificanti per motori, nata nel 1853 e presente con 180 filiali in tutto il mondo. 

Brief

La richiesta di Motul era quella di realizzare una serie di video di prodotto in co-marketing con il brand francese Sherco, casa motociclistica produttrice soprattutto di moto da trial.

L’idea

Fianco a fianco con We Are Social, agenzia digital di Motul, sono nati due format molto energetici e metaforici: “It’s a Match!”, che utilizza il linguaggio delle app di dating, e “Workout”, con consigli ed esercizi per mantenere in perfetta forma la propria moto.

Media Production

Feelthebeat ha realizzato riprese in ambiente esterno e in officina, con l’obiettivo di associare il giusto prodotto Motul alla cura della propria moto. Protagoniste sono state moto enduro che si sono esibite in scorribande tra i boschi. Per affrontare condizioni così estreme è fondamentale la manutenzione delle moto, quindi seconda parte di produzione è stata svolta in officina dove, con trattamento dinamico e social, sono state esaltate le caratteristiche dei prodotti Motul e i vantaggi derivanti dal loro utilizzo da parte dei piloti. 

Casehistory

La collaborazione con brand internazionali come Motul e Sherco è stata molto stimolante, Feelthebeat ha messo in campo i migliori professionisti in ambito produzione video per format sportivi. Il risultato è stato uno spot dinamico, moderno e ingaggiante, anche grazie all’utilizzo di infografiche costruite ad hoc.