Background

Il cliente Maestro vanta una decennale esperienza nel design e nell’hospitality e dal 2018 opera nel settore della ristorazione attraverso l’apertura della caffetteria-gelateria di Collegno, a cui seguirà quella di corso Francia.

Briefing 

Maestro si è rivolto a Feelthebeat con l’obiettivo di dare al sito www.gelatoecaffeitaliano.com un nuovo stile più moderno, giovane e che garantisse all’utente un’esperienza di navigazione piacevole. 

La strategia

Abbiamo pensato a qualcosa che superasse il concetto di sito web. Ci siamo dati come obiettivo la creazione un mondo magico legato alla caffetteria e alla gelateria. La Mission del cliente è creare il luogo perfetto per essere felici in ogni momento della giornata accompagnati dal gusto delle eccellenze italiane, per questo abbiamo deciso di esaltare la qualità offerta da Maestro ad ogni ora del giorno, dalla colazione all’aperitivo.

Restyling sito web

Come prima cosa abbiamo trovato per Maestro un nuovo slogan, che fosse anche una mission ben chiara: Maestro – Sinfonie di gusto. Da questo concept è partito poi lo sviluppo creativo dei key visual del sito.
La giornata in Maestro è stata suddivisa in momenti da passare piacevolmente all’interno dei due punti vendita Maestro.
E poi ampio spazio alle illustrazioni, con una tecnica che mixa foto di prodotto a disegni “one-line”. Linee armoniche, calde, avvolgenti, come il servizio e le atmosfere di Maestro. Le texture caratterizzanti i packaging del cliente, fatte di linee colorate orizzontali, sono state riprese con delle inserzioni nella parte di header e footer di ogni pagina web. 
E per finire, una chicca: le playlist Spotify by Maestro che accompagnano il cliente Maestro nei vari momenti della giornata.

Casehistory

Feelthebeat è riuscita a trasmettere i valori e la mission del brand attraverso un trattamento romantico e innovativo che leghi l’esperienza della caffetteria-gelateria all’italiana ad un concept adatto ai nuovi ritmi e stili di vita, oltre che ad un ambiente giovane, dinamico e volto all’accoglienza dei propri clienti.