Background 

Latteria Bera è un’attività storica, a pochi passi da piazza Castello a Torino, che si occupa di eccellenze gastronomiche e, nello specifici, casearie. 

Briefing 

Il cliente  si è rivolto a Feelthebeat per attualizzare l’identity aziendale, con l’obiettivo di comunicare in modo più moderno. Al contempo progettare una presenza web con la creazione di una vetrina che valorizzasse la  qualità dei prodotti in vendita. 

La strategia

Dopo aver esaminato la richiesta, ci siamo occupati di elaborare la nuova proposta creativa del marchio.

Lo studio del nuovo brand è partito dalla necessità di comunicare il passaggio di consegne dalla vecchia alla nuova generazione,  con un taglio più moderno e attuale, mantenendo elementi di collegamento con la  tradizione. In accordo col cliente, si è pensato di preservare la parte simbolica del marchio esistente, caratterizzato dalla stilizzazione di utensili come la frusta per la panna e coltelli da formaggio.

Rebranding

Via la cornice ovale all’interno del quale erano presenti gli elementi del marchio,  per conferire un aspetto meno old style e più internazionale. 

Per il logotipo abbiamo optato per un carattere che migliorasse la leggibilità, passando dal corsivo ad un lettering stampatello utilizzando un  font vagamente retrò.

Lo slogan è stato snellito eliminando la parola “prelibatezze”.

Presenza web e shooting foto/video

Per il nuovo sito si è scelto di focalizzarsi sui prodotti e sulla storicità della Latteria.
Il tone of voice utilizzato è semplice e diretto. Le fotografie sono state fatte ex novo e l’agenzia ne ha curato curato lo shooting con un taglio  food appeal.

Il risultato finale è un sito vetrina accattivante, intuitivo e di facile consultazione.
I materiali foto/video realizzati sono stati pensati anche in ottica social.