Il cliente

Goretti nasce nel 2007 con l’obiettivo di realizzare prodotti panificati a Castellamonte, piccolo comune della provincia di Torino, specializzandosi da subito nella produzione di pane e derivati, per poi ampliare la gamma a pizza e pasticceria.

Il brand Goretti racchiude lo spirito e i valori dei tuoi fondatori Paolo e Nadia, una giovane coppia che ha deciso di lanciare un progetto ambizioso nel posto dove sono nati e cresciuti. Amore per il territorio che è possibile scorgere nelle caratteristiche dei prodotti che sfornano ogni giorno: materie prime selezionate, preparazioni nel rispetto della tradizione e affiatamento fra collaboratori. Un team che è partito da poche persone e che anno dopo anno si è allargato sempre più fino a formare una famiglia di 15 componenti, la “Famiglia Goretti”.

Brief

Il cliente si è rivolto a noi con l’obiettivo di aumentare la presenza digital del brand e incrementare le vendite di pizza, per poi concentrarsi in ultimo sul cross selling.

Per perseguire le richieste del cliente, abbiamo pianificato dopo un’analisi specializzata del mercato di riferimento, due attività principali: Content Creation e Social Media Marketing.

Content Creation

Per l’attività Content Creation, ci siamo occupati della realizzazione di 8 clip di cui 5 verticali su prodotti di punta, un video corporate “Le persone Goretti” e infine due clip emozionali: “I valori” e “Le mani”.

Video

Il trattamento utilizzato per i video con cambi di velocità legati al susseguirsi delle parole, la durata ridotta e lo stile moderno li hanno resi efficaci per l’utilizzo social, mentre lo storytelling di taglio emozionale e legato alle persone, ha contribuito a far emergere la passione e la ricercatezza che Goretti mette in tutto quello che fa.

Social ADV

Per quanto riguarda l’attività Social Media Marketing abbiamo individuato le campagne mkt, che sono state importate per perseguire in primis l’obiettivo di aumento delle vendite e degli ordini di asporto di pizza e prodotti collegati. Per il cliente, come incentivo, sono state studiare e formulate due promo che avevano ben impostata la Call to action del “CHIAMA ORA”.

Le due campagne hanno registrano un alto rilievo di copertura, impression e clic.

Abbiamo così ottenuto con grande soddisfazione un aumento degli ordini del +40%.

Un progetto che ci ha emozionato, facendoci scoprire la devozione e l’impegno di tutto il Team Goretti e la bontà e l’unicità dei loro prodotti che non potevamo assolutamente non farlo scoprire anche a voi.