Background

Il cliente BambùBio srl si occupa di commercializzare i prodotti ricavati dal bambù, dal food alla cosmetica, fino all’integrazione alimentare.

Briefing 

BambùBio si è rivolto a Feelthebeat con l’obiettivo di ampliare la sua gamma prodotti nel settore moda, con una linea in filati di bambù e materiali riciclati e di diventare un player nell’ambito della green economy.

La strategia 

Dopo aver esaminato la richiesta, ci siamo occupati di analizzare il mercato di riferimento osservando i main competitor e ricavando utili spunti oltre che importanti indicazioni propedeutiche ad individuare il posizionamento del brand.

Siamo passati alla strategia dell’identity per creare un naming legato al marchio BambùBio, ma con un’anima propria

Costruzione Brand Identity 

Nasce così Cannadibambù, un logotipo semplice, pulito ed elegante pensato – da subito – su scala internazionale, rafforzato ancor di più dal payoff “Italian lifestyle” 

Abbiamo attribuito al marchio un carattere decisamente green e sostenibile, senza rinunciare al design ricercato e al made in Italy lanciandolo sul mercato in soli quattro mesi.

Successivamente, abbiamo seguito tutta la fase di sviluppo, lancio del brand e costruzione delle collezioni autunno-inverno 2020 e primavera-estate 2021, passando poi all’elaborazione dei materiali di comunicazione: cataloghi, pattern, fantasie, etichette, packaging, materiale di comunicazione in-store, shooting fotografici, still life e shooting video web/social.

Altro pilastro è stata la progettazione e la realizzazione del sito e-commerce www.cannadibambu.it

Fondamentale era creare un sito che riuscisse a comunicare i valori aziendali con un livello di User Experience molto alto e una grafica accattivante e professionale. 

Sin dal lancio della prima collezione ci siamo occupati di svolgere attività di presidio di social network. 

Cannadibambù, grazie alla consulenza di Feelthebeat, ha potuto testare il gradimento dei propri prodotti in un temporary store, a Torino. Ci siamo occupati dell’approdo, dell’apertura e di tutta la parte visual del punto vendita, dal layout all’allestimento. 

L’idea Creativa

Il tutto è stato arricchito da un grande idea: creare una “capsule art collection” coinvolgendo artisti contemporanei emergenti; foulard, borse e zaini Limited Edition. L’iniziativa ha sortito un effetto molto positivo verso il pubblico che è rimasto affascinato dall’unione tra arte, sostenibilità e fashion.

Casehistory

Feelthebeat è riuscita a trasmettere i valori e la mission del brand con un concept molto caratterizzante: una moda inclusiva, con la possibilità di acquistare capi non solo esteticamente belli, ma fatti con filati di bambù e materiale PET (plastica recuperata dai fondali marini), che abbiamo poi riassunto nel nuovo playoff “altra moda”.